Mauritius – l’isola da vivere a 360°

da € 1500.00
a persona in camera doppia

7 notti: volo + resort 4* all inclusive + tasse

L’isola di Mauritius, una delle destinazioni tropicali più rinomate per l’alto standard del servizio alberghiero e per le lagune cristalline che la circondano.

Un’isola piena di energia e vitalità, uno straordinario scenario naturalistico dove l’ospitalità creola si amalgama con l’eccellente ricettività turistica.

La popolazione accoglie il turista con serenità ed affetto, rappresentando un vero modello di aggregazione tra le diverse etnie e religioni.

La cultura di Mauritius riflette i suoi diversi trascorsi coloniali e la natura cosmopolita della sua società.

La cucina è il naturale risultato di una mescolanza di specialità africane, asiatiche, creole ed europee. Un mix di gusto e sapore imbattibile. Dai sapori speziati e forti, alle raffinate specialità francesi, sino alla cucina orientale con pietanze cinesi. Non mancano crostacei e pesci. E i migliori vini europei sono presenti in tutti i ristoranti.

Curiosità, per gli amanti del caffè sarà davvero singolare bere il caffè creolo con rum ed agrumi!

Da non perdere a Mauritius:

Chamarel, le terre dai 7 colori;

l’isola dei Cervi, meglio se alla mattina presto, quando ancora c’è poca gente;

il Grand Bassin, dove si trova un tempio induista;

la capitale, Port Louis, col caratteristico mercato delle spezie;

i giardini botanici di Pamplemousse;

l’acquisto di qualche souvenir d’oro o di legno, rappresentante il “dodo“, famoso uccello estinto, simbolo dell’isola

 

Possibilità di sposarsi‬ a Mauritius

Ogni matrimonio è progettato su misura e si svolge nel giardino, sotto un gazebo appositamente decorato o direttamente sulla spiaggia.

L’ubicazione del resort è un valore aggiunto per decidere dove e come celebrare il rito nuziale.

Gli hotel lussuosi, non permettono più di un matrimonio lo stesso giorno, così da offrire la massima attenzione ad ogni coppia nel giorno più importante della loro vita.

Sono presenti diversi pacchetti, tutti personalizzabili, con varie combinazioni e festeggiamenti con servizio “à la carte” o con formule già predefinite.

Tra le cerimonie più richieste, quella in tipici abiti mauriziani, per le donne un’ampia scelta di sari, monili e decorazioni con henné, fiori e profumi; per l’uomo i classici pantaloni dhoti e la kurta. L’organizzazione è coordinata da un supervisore che vi seguirà in tutte le tappe sino al giorno del fatidico “Si’”.

Mauritius FamTrip Ottobre 2007

Modulo di richiesta informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio